Accordo Mondial THK
nuovi investimenti e potenziamento della struttura produttiva per un servizio sempre migliore
Massima attenzione alla qualità dei prodotti, costante innovazione e continui investimenti per il miglioramento della struttura organizzativa, sono questi gli elementi comuni su cui si fonda il recente accordo di distribuzione siglato tra THK e Mondial.
Mondial è fra le più importanti realtà di distribuzione di componenti e di organi di trasmissione mentre THK è, di fatto, l’inventore dei sistemi di guida a moto lineare ed è il primo player a livello mondiale con una presenza capillare in quasi tutti i settori industriali.
L’obiettivo dichiarato della nuova partnership fra le due aziende è la soddisfazione delle sempre più crescenti esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Se infatti da un lato THK è caratterizzata da una gamma di prodotti completa che vede al suo interno un grande numero di soluzioni tecniche altamente innovative, dall’altro Mondial è presente con le proprie filiali e funzionari di vendita sull’intero territorio nazionale e ha una profonda conoscenza del mercato industriale conseguita nei suoi settant’anni di ininterrotta attività.
Scegliendo quindi la qualità THK oggi si può contare sulle competenze tecniche di Mondial e sul suo servizio in grado di rispondere a ogni esigenza applicativa e sulla sua articolata struttura organizzativa.
A fianco della competenza tecnica, la struttura logistica e di produzione di Mondial è altrettanto importante. In un’ottica di ottimizzazione dei processi produttivi per la customizzazione delle guide e delle viti a ricircolo di sfere e rulli, Mondial ha fatto importanti investimenti presso la sede di Piacenza per potenziarne la capacità produttiva. Oltre ad avere acquisito nuovi magazzini verticali, sono stati introdotti macchinari di nuova generazione per la customizzazione dei prodotti lineari al fine di garantire ai clienti un servizio sempre migliore in un mercato in cui la personalizzazione dei prodotti è fondamentale.
Alla sede di Piacenza si affiancano le due unità locali a Bologna e Firenze e il magazzino robotizzato a Lainate a completamento della rete logistica di Mondial.
Una rete commerciale ampia per dare più vantaggi ai clienti
La qualità è oramai un fattore imprescindibile per tutti i produttori che vendono i propri macchinari non solo in Italia ma anche all’estero. Il poter utilizzare prodotti THK, la cui qualità è ampiamente riconosciuta a livello mondiale, diventa quindi un valore aggiunto in termini di performance e affidabilità che si trasmette direttamente al prodotto finito realizzato dal cliente.
Per questo motivo la capillarità della rete commerciale di Mondial e THK e la collaborazione sviluppata fra le due aziende in questi mesi è una grande occasione anche per i produttori che possono così avvalersi di un bagaglio d’esperienza acquisita in tutti i principali settori industriali.
L’ottima conoscenza del mercato, inoltre, permette a Mondial di fornire input importantissimi per l’utilizzo dei prodotti nelle diverse applicazioni industriali. Un’attività che è supportata dalla qualificata equipe di progettazione e assistenza tecnica che da un lato sviluppa insieme ai progettisti delle aziende clienti applicazioni innovative, e dall’altro supporta la rete commerciale nella creazione di prodotti ad hoc.
Una caratteristica che si sposa molto bene con il fatto che THK sia riconosciuta come una realtà innovatrice nello sviluppo di prodotti per la movimentazione lineare.
Un’intera gamma di soluzioni per ogni esigenza
Mondial offre un’ampia gamma di guide a sfere, a sfere ingabbiate e rulli ingabbiati THK all’interno della quale le diverse tipologie di prodotto rispondono a specifiche esigenze di carichi elevati, rigidezza, compattezza e durata.
Nella serie di guide a sfere troviamo la nuova serie HSV, introdotta per la prima volta in Italia da Mondial, e la serie HSR e SR.
Le versioni di guide a ricircolo di sfere ingabbiate, di cui THK è stata il primo produttore a livello mondiale, costituiscono l’evoluzione delle versioni a pieno riempimento e hanno portato alla pressoché eliminazione dell’attrito con conseguente aumento della durata e bassa rumorosità anche a velocità elevate. Mondial distribuisce la versione standard SHS, quella compatta SSR, la versione miniaturizzata SRS. Allo stesso modo delle sfere anche la versione a rulli ingabbiati SRG offre le medesime caratteristiche di bassa rumorosità e lunga durata.