Imballaggio, letture perfette con il rotostatore MTM
Mondial inserisce una nuova proposta fra i prodotti con un’elevata integrazione e ingegnerizzazione di sua realizzazione. Si tratta del nuovo rotostatore torque MTM assemblato con cuscinetti a rulli incrociati UNITEC e encoder induttivi ad alta risoluzione per un controllo preciso. Il rotostatore torque MTM, rappresenta la soluzione per tutte le applicazioni ove siano necessari posizionamenti angolari di precisione e rotazioni continue con coppia e velocità molto costanti.
Il rotostatore è un prodotto compatto, già assemblato e collaudato e quindi pronto per l’installazione. La gamma comprende due diametri di 200 e 300mm con varie altezze e con valori di coppia di picco che partono da 25Nm fino ai 380Nm e coppie continue che partono da 10Nm ai 150Nm.
Il nuovo prodotto è già stato applicato nel settore del packaging su una testa rotante per lo scanning delle etichette e a una macchina transfer nel settore macchine utensili. In effetti il ventaglio di possibili applicazioni è assolutamente ampio. Laddove c'è la necessità di un movimento angolare con elevato controllo di coppia, velocità e posizionamento preciso non ci sono attualmente soluzioni tecniche che possano raggiungere i risultati e l’efficacia del rotostatore torque MTM di Mondial.