Soluzioni complete per le viti a ricircolo
Per garantire al cliente un servizio sempre più completo Mondial è in grado di fornire diverse soluzioni e servizi per le viti a ricircolo di sfere.
Per migliorare la rigidezza statica e dinamica della vite Mondial propone i cuscinetti radiali a rullini combinati con cuscinetti assiali a rulli cilindrici serie SRB prodotti da UNITEC. Il cuscinetto SRB è composto da un cuscinetto radiale a rullini caratterizzato da un anello esterno massiccio e un anello interno prolungato. Le superfici laterali dell’anello esterno fungono da piste di rotolamento per le due gabbie assiali. Sull’anello interno avviene poi il centraggio delle due gabbie assiali. Tale forma costruttiva permette di realizzare con minimo ingombro un supporto preciso e perfettamente rigido. Per ottenere la massima rigidezza i cuscinetti vengono precaricati tramite ghiera di precisione.
Per le viti a ricircolo di sfere rullate Mondial offre il servizio di personalizzazione a disegno dei terminali. Le viti a ricircolo di sfere rullate vengono fornite in precisione ISO 5 e 7 e stoccate da Mondial in lunghezza massima. La personalizzazione dei terminali avviene previa definizione con i tecnici Mondial della configurazione, diametri, lunghezze e il tipo di lavorazione delle estremità.