Successo per Sitme
Rexnord assegna un riconoscimento a Sitme per i risultati ottenuti nel 2008 nella fornitura delle catene LINK BELT
Sono stati risultati così buoni quelli ottenuti da Sitme con la fornitura di catene LINK BELT che il presidente della Rexnord Germania, Karl Heinz Willmann, ha voluto consegnare personalmente una targa di riconoscimento a Umberto Giatti, amministratore delegato Sitme, e Stefano Bandelli, membro del consiglio di amministrazione.
Sitme, che fa parte del gruppo Mondial, ha conseguito questo risultato anche grazie al potenziamento della sua forza di vendita e alla filiale di Firenze. L’azienda bolognese è in grado di distribuire su tutto il territorio nazionale un’ampia gamma di prodotti di qualità e all’avanguardia in modo tempestivo e a prezzi competetitivi. Sitme si avvantaggia inoltre di un servizio di progettazione personalizzata in grado di proporre prodotti innovativi disegnati per rispondere alle specifiche esigenze dell’applicazione.
Per le catene Rexnord la gamma di prodotti distribuiti sono:
• REXNORD catene di qualità, a rulli: alte prestazioni, disponibili nella serie europea ed americana;
• REXNORD catene di qualità, fleyer: resistenza e durata per un sollevamento sicuro, disponibili nella serie europea ed americana;
• LINK-BELT catene a rulli prodotte in conformità con i più rigidi standard di certificazione.
L’incontro si è svolto presso la sede Sitme di Bologna ed è stato l’occasione per tracciare le linee guida e per pianificare le future strategie di vendita sul mercato nazionale in questo frangente economico così difficile.
Prezzi stabili, ampio stock disponibile
Un annuncio importante fatto dal presidente Willmann è che Rexnord manterrà l’elevato standard qualitativo delle catene Rexnord e LINK BELT continuando nell’impegno di mantenere lo stock di catene standard e addirittura di incrementare lo stock delle catene a profilo dritto serie GL. Queste ultime sono delle catene a rulli con piastre a profilo diritto ISO 606/DIN 8187, differiscono da quelle standard solo nella forma delle piastre, che ricalca la forma del numero “otto”. Le catene a profilo diritto vengono applicate in più settori, alimentare, macchine settore edile, macchine legno ed altri ancora. Grazie alla loro particolare forma le catene a piastra diritta permette di trasportare, ad esempio, una tavola di legno in modo sicuro. La tavola, infatti, appoggia su tutta la superficie delle piastre e si evitando in questo modo danneggiamenti. Di contro non vi sarà alcuna variazione di prezzo, un segnale quest’ultimo tranquillizzante per tutti quei clienti che si dovessero trovare nella situazione di sostituire delle catene nella normale manutenzione o ampliare le proprie applicazioni.
Nel corso dell’incontro le due società hanno stilato un piano di incontri volti a rafforzare la già buona collaborazione che dura ormai da più di 30 anni.
Catene LINK BELT mantenuto l’ottimo rapporto qualità-prezzo
Per quanto riguarda le catene Link Belt utilizzate nei settori dell’elevazione e del trasporto, Rexnord ha assicurato il mantenimento degli elevati standard di qualità e, nel contempo, il mantenimento del positivo rapporto qualità-prezzo che è da sempre uno dei fattori vincenti di questa tipologia di catene. Da parte sua Sitme ha assicurato a Rexnord di mantenere la disponibilità dei prodotti a magazzino per garantire ai clienti tempi di consegna trasparenti.