Selezione semplice e guidata di cilindri elettrici grazie al configuratore
Selezione semplice e guidata di cilindri elettrici grazie al configuratore
Gruppo Mondial affianca gli uffici tecnici di progettazione dei clienti nella selezione dell’intera gamma prodotti con continui investimenti in innovazione, risorse, strutture e formazione. In questo percorso, con l’introduzione dei cilindri elettrici EcoElectric di Global Technical Service, ha affidato al portale CADENAS la configurazione dei prodotti per la gamma standard disponibili in 8 taglie che vanno da 800 kg fino a 50 tonnellate.
Ne abbiamo parlato con Giuseppe Milone, Product Manager dei Sistemi Lineari del Gruppo Mondial
Quali sono le sue principali caratteristiche e quali opportunità offre per agevolare il progettista nella sua attività quotidiana?
La piattaforma CADENAS consente, attraverso una procedura molto semplice e opportunamente guidata, la configurazione del cilindro e la disponibilità dei disegni 2D e 3D in diversi formati. Inoltre per un rapido controllo delle caratteristiche del prodotto è possibile visualizzare la scheda tecnica. L’introduzione del configuratore dei Cilindri EcoElectric all’interno di CADENAS è di fondamentale importanza in quanto questa soluzione permette di mettere a disposizione un catalogo prodotti accessibile ai reparti tecnici di progettazione dei nostri clienti, offrendo loro la possibilità di cercare i componenti e configurarli in base alle esigenze aziendali. L’implementazione di questa soluzione ha un impatto significativo anche sulla rete vendita, fornendo uno strumento che riduce il tempo necessario e evita la duplicazione di informazioni tra il cliente, il team commerciale e l’ufficio tecnico. Inoltre, la generazione automatica di presentazioni e documentazione di supporto per il cliente rappresenta un vantaggio importante, facilitando le interazioni e i processi di design dell’ufficio tecnico, solitamente impegnato nella realizzazione grafica in CAD per i potenziali progetti.
Quali sono i benefici funzionali per i quali il progettista di componenti dovrebbe scegliere il vostro, rispetto a quanto disponibile sul mercato?
Punto di forza dell’organizzazione Mondial/GTS per la fornitura degli elettrocilindri è la flessibilità: rispondiamo all’esigenza dei progettisti che, oltre alle prestazioni, hanno la necessità di gestire ingombri ridotti e soluzioni integrate nella propria macchina con esecuzioni personalizzate, elaborate direttamente dall’esperienza maturata sull’applicazione. A tal proposito siamo anche strutturati per effettuare i rilievi della carpenteria sulla quale è prevista la sostituzione del comando da idraulico in elettrico. In questo modo non solo si avrà l’opportunità di definire le migliori caratteristiche del nostro prodotto, ma anche di individuare eventuali aggiornamenti della parte su cui verrà montato il nuovo cilindro elettrico.
Inoltre, per le esecuzioni speciali, offriamo ai nostri clienti un’analisi completa di verifica della struttura, del prodotto che testiamo in macchina o su banco prova, collaudando il sistema per diversi nr di cicli per poi smontarlo e verificarne lo stato di usura prima della spedizione al cliente.