Helical USA incontra la Forza Vendita Mondial
Il direttore tecnico e il direttore commerciale dell’azienda americana incontrano la forza vendite e i tecnici dell’azienda milanese per dei corsi di aggiornamento sulle molle di precisione HELI-CAL® distribuite in esclusiva in Italia da Mondial.
Sono arrivati da Santa Maria - circa 250 km a nord di Los Angeles – per due giorni di aggiornamento sulle molle di precisione e i giunti Helical, Randy Kingsbury, Application Engineering Manager e Tom Puerling, Sales and Marketing Manager di Helical che in 3 sessioni di lavoro tenutesi il 4 e il 5 maggio hanno incontrato l’intera forza vendita del Gruppo Mondial. Due incontri si sono svolti a Milano presso la sede di Mondial e una a Bologna presso Sitme, la società del gruppo Mondial responsabile delle attività in centro-sud Italia.
Gli incontri organizzati dai responsabili della Business Unit Giunti di Mondial si sono focalizzati sulle caratteristiche tecniche e sulle possibilità applicative delle molle di precisione HELI-CAL® che rappresentano la soluzione ideale per le applicazioni in cui vi siano particolari esigenze di precisione ed affidabilità e dove la soluzione applicata non è in grado di rispondere alle prestazioni richieste.
I campi applicativi sono numerosissimi, dalle macchine utensili, alle macchine laser, ai robot, alle apparecchiature medicali, passando per applicazioni nei settori aerospaziale, semiconduttori e veicoli da competizione. Le molle a flessione sono ad esempio adattate per applicazioni in comandi a leva e joystick. Questa estrema flessibilità di ambiti applicativi è dovuta anche al fatto che le molle di precisione HELI-CAL® lavorate alla macchina utensile offrono numerose possibilità di integrazione dei componenti, consentendo di integrare in un singolo pezzo attacchi diversi come flange, ingranaggi, alberi scanalati, perni filettati ecc.
L’ufficio tecnico Mondial già collabora con gli studi tecnici di diversi settori industriali con i quali studia la tipologia di molla di precisione HELI-CAL® più adatta al tipo di applicazione a seconda che sia previsto l’impiego di elasticità ad estensione, a compressione, a torsione, a flessione laterale o a traslazione laterale.
“E’ questa la strada giusta” hanno affermato i due rappresentati della casa americana. “Occorre lasciare spazio alla creatività dei progettisti. Le molle HELI-CAL® sono estremamente flessibili e possono quindi risolvere problemi ai quali oggi essi credono non ci sia soluzione solo perché utilizzano le molle tradizionali”.
Flessibilità che si concretizza nelle caratteristiche intrinseche del prodotto come i materiali in cui possono essere realizzate: titanio, alluminio, acciaio inox, virtualmente le molle possono essere costruite in qualsiasi lega adatta alla lavorazione in una macchina utensile.