Si riparte !
Essere leader in un segmento come quello degli organi di trasmissione è davvero un obiettivo difficile non solo da raggiungere ma anche da mantenere.
Qualità, affidabilità, un servizio di assistenza a 360 gradi, rapido ed esaustivo, sono caratteristiche imprescindibili se si vuole fidelizzare i propri clienti e fornire loro prodotti quali cuscinetti, catene, giunti, calettatori e ruote libere che, all’interno delle macchine in cui operano, ricoprono ruoli cruciali per il corretto funzionamento.
Sitme, azienda del Gruppo Mondial, da più di trent’anni ormai ricopre questo ruolo, e il mercato le ha riconosciuto una posizione predominante non solo per quanto riguarda i componenti di cui sopra, ma anche per sistemi e moduli lineari, unità di posizionamento, carrelli, attuatori lineari, viti a ricircolo di sfere, ghiere e alberi di precisione, manicotti a strisciamento e portali. Una posizione leader di mercato che si è riconfermata ancora con più forza nel corso di questa ormai biennale crisi economica.
Proprio in questo frangente Sitme ha superato brillantemente le prime difficoltà chiudendo l’esercizio 2010 in netto recupero (+ 50% sul 2009), con vaslori che continuano a crescere anche in questa prima parte del 2011, lasciando prevedere una chiusura a dicembre diquest’anno con un fatturato che tornerà ai livelli del 2008!
Un grande risultato, che ripaga sia lo sforzo fatto dalla società nel porsi ai massimi livelli di qualità e assistenza, sia la lungimiranza del management che ha saputo differenziare la gamma di prodotti introducendo articoli come i cuscinetti NTN che hanno contribuito alla ripresa del fatturato dell’azienda bolognese.